Scuola Secondaria di Primo Grado "E.Salgari" - SEDE PRINCIPALE - CONTATTI

Sede Principale dell'I.C. di Negrar di Valpolicella

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo Grado "E.Salgari" è la sede principale dell'Istituto Comprensivo di Negrar di Valpolicella.

L’Istituto comprende sei plessi situati nel territorio del comune di Negrar, che occupa l’intero bacino idrografico del Progno locale:

• uno di scuola dell’infanzia;
  • quattro di scuola primaria;
  • uno di scuola secondaria.

Il territorio si snoda tra una zona pianeggiante, dove insistono i centri più popolosi, e una zona collinare-montana (860 m.l.m.), all’estremo lembo settentrionale. Nel territorio comunale operano anche cinque scuole dell’infanzia paritarie dislocate a: Negrar, Arbizzano, Fane, Montecchio e Villa.

Il coordinamento con tali scuole avviene soprattutto nello scambio di informazioni sugli alunni e nelle attività di raccordo in concomitanza al passaggio da un grado di scuola all’altro. Sono anche attivi Gruppi e Associazioni culturali, sportive e di volontariato che offrono dei servizi alla popolazione, e che, in diversi casi, cooperano con la scuola. In questo contesto la scuola si pone come punto di incontro e di riferimento al fine di garantire ai ragazzi le migliori condizioni per realizzare le proprie potenzialità, le proprie aspettative e favorire un produttivo processo d’integrazione nel territorio in cui vivono, insieme alle loro famiglie.

CONTATTI:

Via Degli Alpini, 2/A - 37024 Negrar (VR)

peo: vric86400a@istruzione.it

pec: vric86400a@pec.istruzione.it

mail: accessibilita@icnegrar.edu.it

tel: 045 7500050

Cod. Fisc: 80028420232

Cod Mecc: VRIC86400A

CUF: UF2EGZ

Scuola Secondaria di Primo Grado "E.Salgari" - SEDE PRINCIPALE - CONTATTI

Via Degli Alpini, 2/A - 37024 Negrar (VR)

Tag pagina: Scuola secondaria