Gara Kangourou di Matematica

GARA KANGOUROU 2024

Kangourou Italia rappresenta, nel nostro Paese, l’Associazione Internazionale “Kangourou senza frontiere”, che ha come finalità quella di promuovere la diffusione della cultura matematica di base organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale, che si svolge in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

Il progetto nasce dalla volontà di realizzare delle attività finalizzate a sviluppare le competenze logico-matematiche, offrendo agli alunni un’ulteriore opportunità di vivere la matematica in modo giocoso e nel confronto ludico con i pari.

Anche quest’anno, alcune classi della Scuola Primaria hanno partecipato alla competizione, svolgendo una prima fase interna di Istitutoal termine della quale sono stati selezionati cinque alunni per classe, che hanno svolto la seconda fase online, sulla piattaforma Kangourou Italia, giovedì 21 marzo 2024.

Gli alunni hanno gareggiato con serenità ed impegno, rivelando forte motivazione e  un grande senso di responsabilità. Complimenti!

Kangourou Primaria
Kangourou Kangourou Kangourou Kangourou