Progetto friday.pm@2024

Alla scuola primaria di Negrar si sta svolgendo il progetto FRIDAY.PM@2024 che prevede una serie di attività pomeridiane incentrate sugli argomenti STEM da svolgere in ambienti aperti durante il tempo pieno del venerdì pomeriggio. Grazie a questa esperienza, gli studenti possono approfondire la loro comprensione degli argomenti STEM e sviluppare abilità essenziali per il loro futuro sviluppando competenze socio-relazionali.
Sono attivati 6 laboratori :
  1. Laboratorio STRAWBES LAB: I bambini e le bambine utilizzano i Strawbees per costruire oggetti, stimolando la loro creatività e abilità motorie.
  2.  Laboratorio ROBO-SCUOLA CON KIT: I bambini imparano la programmazione comunicando con un "robot", sviluppando pensiero logico e problem-solving.
  3.  Laboratorio LEGO WE-DO: I bambini costruiscono strutture complesse con i kit Lego WEDO, promuovendo pensiero critico e abilità motorie.
  4.  Laboratorio CODING LAB: Gli studenti stanno imparando la programmazione informatica con esercizi pratici e collaborativi, sviluppando competenze tecniche e trasversali.
  5.  Laboratorio ATELIER CREATIVO-STEM TINKERING: I bambini progettano e costruiscono strutture utilizzando materiali comuni, potenziando creatività e capacità di problem-solving. Laboratorio TEAM BUILDING: I bambini collaborano nella costruzione di torri utilizzando spaghetti e marshmallows, sviluppando abilità di teamwork e problem-solving.