VIVA VIVA IL CARNEVALE!

Con tanta gioia, entusiasmo e fantasia, i bambini e le bambine della scuola primaria di San Peretto anche quest’anno, come tradizione, hanno festeggiato il Carnevale!
La scuola, invasa da principesse, supereroi, pagliacci, misteriosi Egizi e tanti animali, si è riempita di allegria e tanta voglia di stare insieme.
Ogni classe ha partecipato a un laboratorio che ha dato la possibilità a ciascuno di mettere in gioco ed esprimere la propria creatività.
Ogni bambino e ogni bambina ha elaborato la propria mascherina o un accessorio da indossare durante la festa.

In particolare....

La classe prima ha realizzato le mascherine dei personaggi più seguiti e amati.

La classe seconda ha costruito delle cravatte da pagliaccio e un puzzle gigante di un pagliaccio che ha consentito a tutti di collaborare per un obiettivo comune.

Anche la classe terza, ispirata dai simpatici pagliacci, ha preparato tanti papillons variopinti.

La classe quarta, impegnata nella scoperta del mondo degli Egizi, si è dedicata alla realizzazione di maschere che li raffigurano.

La classe quinta ha voluto raccontare l’amore per il mondo animale.
Ognuno ha costruito la maschera dell’animale scelto seguendo le fasi del lavoro progettato.

Durante la festa ogni classe ha recitato la poesia imparata; poi tutti gli alunni e le alunne della scuola, organizzati in gruppi misti, hanno partecipato a giochi di squadra molto divertenti e coinvolgenti.

La giornata si è conclusa a ritmo di musica!!!