Giochi internazionali della Matematica

Come ormai consuetudine nel nostro Istituto, sabato 16 marzo, si sono svolte le semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, alle quali hanno partecipato gli alunni della nostra scuola (che si sono classificati nella fase d'Istituto) e circa 200 concorrenti provenienti da varie scuole della nostra Provincia.

La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rilevarsi alleati preziosi per proporre a tutti gli studenti attività che li motivino sempre più e che sappiano creare uno stimolante clima di competizione agonistica. E' stato sorprendente vedere così tanta emozione negli occhi dei nostri ragazzi e dei loro genitori!

Siamo molto orgogliosi per aver potuto ospitare questa manifestazione nel nostro Istituto!

Uno speciale "in bocca al lupo" al nostro alunno che si è classificato e che ci rappresenterà nel prossimo step!

Adesso........si va a Milano per la fase Nazionale!

........to be continued!!!