How To
Nei giorni precedenti l’inizio dell’anno scolastico, i docenti componenti del Team Digitale incaricati, inviano le credenziali di primo accesso per la creazione degli account istituzionali degli alunni e dei nuovi docenti.
Le credenziali istituzionali sono inviate all’indirizzo email personale dell’utente interessato.
Il genitore o il docente, riceverà un’email da “The Google Workspace” con il link per impostare la password personale dell’account. In particolare:
- nome.cognome@icnegrar.edu.it (per il docente)
- nome.cognome.s@icnegrar.edu.it (per l’alunno)
Dal momento in cui viene inviato il link, il genitore o il docente ha a disposizione 48 ore per impostare la password personale e attivare l’account istituzionale.
Se il limite di tempo non viene rispettato, l’email perderà validità e sarà necessario generare un nuovo link.
Se l’utente, genera tempestivamente la password personale, riceverà un secondo link sulla casella di posta elettronica istituzionale appena creata, per impostare le credenziali del Registro Elettronico Classeviva. Anche questo link è valido per un tempo limitato: 5 giorni.
Nessun problema!
Per impostare una nuova password del tuo account istituzionale, ti chiediamo di inviare un'email (da un account personale del genitore e/o docente) ad uno dei seguenti indirizzi:
- alessandra.martina@icnegrar.edu.it
- renzo.composta@icnegrar.edu.it
Riceverai un'email da "The Google Workspace" che ti permetterà di generare una nuova password per il tuo account istituzionale.
RICORDA: l'email ha validità 48 ore. Una volta scaduta, sarà necessario richiedere un nuovo link.